Alta tecnologia e qualità al servizio della precisione per la produzione di manufatti e carpenterie. Con il taglio laser è possibile produrre manufatti di carpenteria contraddistinti da una precisione millimetrica.
Piegatura Lamiere
Uno dei più comuni metodi di lavorazione delle lamiere è la piegatura. Tale metodo consente di modificare la forma di una lamiera tramite l'azione di flessione della stessa producendo quindi deformazioni stabile e permanenti in diverse zone della stessa. Questo processo permette di ottenere diverse forme, da quelle semplici e geometriche a quelle molto complesse, è inoltre applicabile a tutti quei materiali sufficientemente plastici da non causare la rottura in corrispondenza della piegatura.
NewBox ha un'esperienza di oltre 20 anni nella piegatura lamiere a Terni ed in Italia e con la professionalità che ci contraddistingue da sempre e rapidità di lavorazione siamo in grado di inviare il prodotto finito al Cliente in tempi brevi.
Per la piegatura delle lamiere ci forniamo dei seguenti macchinari: piegatrice da 1,50mt. CBC; piegatrice da 2mt. CBC; piegatrice da 4mt. CBC; piegatrice da 6mt. omag ed una piegatrice da 2mt. Gasparini
Taglio Lamiere
Oltre al Taglio Laser, NewBox opera le operazioni di taglio lamiere, anche con la tradizionale cesoiatura. L'operazione di taglio lamiera per cesoiatura, avviene tramite macchine e strumenti chiamati, appunto, cesoie. In NewBox utilizziamo macchine cesoiatrici di ultima generazione e comprendono sia quelle per il taglio a ghigliottina, sia quelle a lame circolari.
L'operazione di taglio lamiere per cesoia a ghigliottina, avviene è il metodo di taglio lamiere più diffuso e tradizionale ed avviene mediante l'uso di due lame sovrapposte, una fissa sotto il foglio di lamiera e l'altra sopra mossa da pistoni oleodinamici. La separazione delle parti avviene mediante l'azione meccanica delle lame il cui sforzo supera la resistenza del materiale portandolo a rottura.
Punzonatura Lamiere
La punzonatura è un lavorazione per lamiere con la quale si imprime una sagoma sulla superficie della lamiera stessa tramite macchinari che esercitano una pressione o la percussione di uno strumento apposito chiamato, appunto, punzone.
Questa lavorazione delle lamiere richiede un'alta precisione ed una grande esperienza. NewBox utilizza tutta la sua conoscenza in materia per ottenere lavori di altissima qualità e precisione utilizzando macchine e punzoni di ultima generazione, altamente sofisticate, per garantire un prodotto finale perfetto sotto ogni punto di vista.
Per la punzonatura NewBox utilizza una punzonatrice Finn-Power SG6 con carico automatico e scarico su 3 differenti botole di raccolta, dotata di cesoia angolare 800X1500 mm. di taglio.